le nostre avventure
StarsBOX: dormire sotto un tappeto di stelle
StarsBOX: dormire sotto un tappeto di stelle
Avete mai dormito sotto un cielo stellato? Probabilmente sì, in qualche campeggio da piccoli o in un prato o in spiaggia… ma non nella comodità e sicurezza delle StarsBOX.
Queste piccole scatole di legno della grandezza di un letto matrimoniale sono sparse come una costellazione in giro per l’Italia, soprattutto in Piemonte e in Liguria (una anche in Croazia). Immerse tra gli ulivi, tra la lavanda, in vallate di montagna e tra le vigne come quella che abbiamo scelto noi all’agriturimo Montebi, sono delle vere e proprie scatole dei sogni.
COME NASCE L’IDEA DELLE STARS BOX?
L’ispirazione per queste costruzioni arriva dai giacigli temporanei dei pastori delle Alpe Liguri, in modo da poter fare campeggio in un modo leggero e consapevole. StarsBOX è più di un nido, ci si sente al riparo dall’esterno ma completamente immersi nella natura per potersi ubriacare di stelle e farsi illuminare da una fresca alba.
Nasce dalla montagna, ma può essere collocata ovunque, anche nel tuo giardino se sei un’appassionato di campeggio!
Look UP è il loro motto ed quello che c’è scritto sulle “pareti” della scatola, un invito a gustarti un cielo a tua disposizione che si tinge di stelle quando il sole cala.

Noi abbiamo vissuto una notte magica, con il cielo stellato a nostra disposizione immerse nel silenzio della natura. Le stelle fanno sognare, ti sembra di essere sul tetto di una casa di un film americano con le costellazioni a portata di mano.
Il momento più magico però è stata l’alba, assaporare i colori del cielo diventare sempre più nitidi semplicemente aprendo la piccola porticina che si trovava ai nostri piedi.
LOCATION
L’agriturismo Montebi si trova in mezzo alle vigne del Monferrato, offre una bellissima piscina di acqua salata per potersi rilassare dopo una calda giornata passata a visitare le numerose cantine della zona. Appena arrivate ci siamo rese subito conto della bellissima conduzione famigliare, c’è Simone che ti accoglie circondato dall’affetto dei suoi cani… uno più dolce e bravo dell’altro.

Oltre a 3 StarsBOX c’è la possibilità di dormire in tende safari, le quali ospitano fino a 5 persone attrezzate con bagno privato e appartamenti anch’essi per 5 persone con bagno, cucina abitabile e terrazza dedicata (se venite in inverno ogni appartamento è dotato della sua stufa a legna).

COSA FARE NELLE VICINANZE?
Beh ci troviamo a cavallo tra la Zona del Monferrato e la Zona delle Langhe, quindi inevitabilmente vi consigliamo di visitare una delle numerose cantine.
Vi lasciamo alcuni consigli sulle cantine visitate da noi:
- la Cantina di Michele Chiarlo, dove si trova il bellissimo Art Park La Court, un percorso artistico immerso nelle vigne con opere in continuo aggiornamento
- la Cantina Marco Capra vini, qui troverete la gentilezza e la simpatia di Marco che vi porterà a fare una degustazione molto particolare.
PERCHÈ SCEGLIERE UNA STARSBOX?
Quindi perché scegliere una notte in questo glamping fuori dal comune?
- Il cielo è proprio lì sopra di te, senza vetri né tetti pura magia
- Non sei sdraiato sull’umidità di un prato, ma sopra un comodo materasso
- Se ti viene freddo, chiudi il tetto e chiudi gli occhi in attesa dell’alba sui vigneti delle Langhe
Siamo Fede e Gio: due viaggiatrici che, otto anni fa, hanno deciso di trasformare il sogno in realtà. Fisioterapiste nella vita di tutti i giorni, uniamo la passione per l’esplorazione a quella per le immagini, raccontando le nostre avventure in foto e video.
SEGUICI SUI SOCIAL
se ti è piaciuto questo articolo forse
potrebbe piacerti anche
sei interessato al nostro progetto?
Iscriviti alla newsletter

Siamo Fede e Gio: due viaggiatrici che, otto anni fa, hanno deciso di trasformare il sogno in realtà. Fisioterapiste nella vita di tutti i giorni, uniamo la passione per l’esplorazione a quella per le immagini, raccontando le nostre avventure in foto e video.
Puoi scriverci a questa mail: thetravelingbrain@gmail.com
oppure chiamarci al +39 3487151051